Il Progetto

Questione di stili è un progetto di Ecosapiens pensato per offrire a scuole e cittadini percorsi di educazione ambientale e alla sostenibilità, grazie alla sponsorizzazione di aziende del territorio sensibili a questi temi e interessate allo sviluppo di reti di collaborazioni per la costruzione di un ambiente pulito, giusto, accogliete.

L’idea alla base del progetto è che non esista “lo stile” di vita giusto o migliore, ma tanti “stili” differenti che possono concorrere al bene comune.

È in questa diversità di “modi” che si crea lo spazio di confronto tra i vari attori del territorio: le aziende, i cittadini, le scuole, gli enti pubblici e gli enti di formazione e le famiglie.

È proprio nel confronto tra le diversità e le ricchezze di ognuno, nelle peculiarità dei punti di vista (e di “vita”) che si può lavorare per un obiettivo comune, attraverso una collaborazione in cui ognuno possa mettere a disposizione le proprie risorse per costruire un ambiente sociale e naturale che integri le esigenze e il bene di tutti.

Ecco perché Ecosapiens non propone uno stile di vita migliore di altri, ma offre occasioni affinché ognuno trovi il proprio stile di vita che possa integrarsi con quello degli altri, in modo rispettoso, collaborativo e costruttivo.

Un obiettivo comune, tanti stili per raggiungerlo insieme.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le iniziative e le novità!

dai un'occhiata ai laboratori per le scuole

dai un'occhiata alle prossime attività per tutti

sponsor