Chi Siamo

chi è ecosapiens?

Da venti anni proponiamo percorsi di educazione alla sostenibilità, per costruire un futuro sostenibile, per favorire la nascita di persone nuove, consapevoli e responsabili, leggere e attente, curiose e sostenibili.

Realizziamo attività piacevoli ed interattive, flessibili ed attente ai metodi, ai tempi ed ai linguaggi del mondo scolastico, fatte per lasciare un segno.

cosa facciamo

Educazione alla sostenibilità

Proponiamo attività di educazione alla sostenibilità che valorizzano il territorio e le risorse che lo caratterizzano. Sono attività per tutti, realizzate con scuole, gruppi, cittadini, persone con disabilità, all’aperto e in ambienti chiusi (parchi, musei, scuole e piazze).

Servizi educativi

Promuoviamo percorsi di cittadinanza attiva, attività educative all’interno delle scuole per favorire percorsi di integrazione, percorsi extrascolastici legati al disagio socio-economico, gruppi educativi pomeridiani per il recupero scolastico e l’integrazione socio-culturale.

Centri estivi ambientali

Realizziamo centri estivi per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni caratterizzati da una forte vocazione naturalistica e ambientale. Sono un condensato di attività a contatto con la natura dove la socializzazione e il rispetto dell’altro non passano mai in secondo piano.

Oasi e parchi

Gestiamo aree verdi o protette per conto di pubbliche amministrazioni o associazioni. Il fine è la valorizzazione di queste aree tramite una attenta gestione naturalistica.

Responsabilità sociale di impresa

Forniamo supporto nella realizzazione di Bilanci Sociali, stakeholder engagement e piani di conciliazione vita-lavoro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per conoscere tutte le iniziative e le novità!

dai un'occhiata ai laboratori per le scuole

dai un'occhiata alle prossime attività per tutti

sponsor